Il Punti

  • Prima i cittadini

    Prima Verona vuole il pluralismo delle idee e il carattere democratico e laico degli organi di governo locale. Vuole la crescita economica e la valorizzazione del patrimonio umano, economico e culturale della sua città. Vuole la tutela e la protezione di chi non è in grado di difendersi da solo: bambini, anziani, disabili… perché una città attenta ai più deboli è una città migliore, la migliore possibile.

    Prima l’economia

    Prima Verona vuole promuovere l’economia del territorio e la creazione di opportunità di lavoro. E lo vuole fare valorizzando le proprie vocazioni e le tradizionali fonti di ricchezza, tutelando e sostenendo le proprie istituzioni pubbliche e private per creare sviluppo, benessere e migliore qualità della vita… perché una città come Verona merita di tornare ad essere un punto di riferimento per l’economia del Paese.

    Prima l’innovazione

    Prima Verona vuole progettare un futuro che veda insieme tradizione e innovazione tecnologica. Prima Verona vuole per i cittadini nuove opportunità imprenditoriali, nuove figure professionali che entreranno nella nostra quotidianità e porteranno i giovani e meno giovani del territorio a specializzarsi in settori ancora tutti da esplorare…. Perché una città che non innova è una città che muore.

    Prima la cultura

    Verona città della Musica, Verona città del turismo enogastronomico, Verona città dei Musei, Verona città delle Mura Fortificate, Verona città di cultura, crocevia di culture. Prima Verona vuole che la città e i cittadini acquistino nuova e reale consapevolezza del proprio patrimonio e di come valorizzarlo, nel rispetto della storia e della sostenibilità ambientale…. Perché una città che non dà spazio alle sue ricchezze è una città ogni giorno più povera.

    Prima le competenze

    Prima Verona vuole un modello di sviluppo aperto al contesto internazionale, basato sulla valorizzazione dei talenti e del capitale umano, perché sono le fondamenta di qualsiasi strategia volta a promuovere la cultura, l’economia locale e la preservazione delle risorse naturali e ambientali. Talento e competenza sono il motore del processo di modernizzazione di Verona e della sua competitività nel mercato globale. Prima Verona vuole una città in cui le istituzioni lavorino congiuntamente per la crescita del territorio… perché una città di sinergie è una città più forte.

    Prima TU

    Prima Verona vuole una Verona delle opportunità, del merito e dello sviluppo. Vuole che TU possa tornare a credere nelle istituzioni che lavorano davvero per il benessere e la sicurezza dei cittadini. Scegli il cambiamento… perché Prima viene Verona.