News

Bisogna superare le logiche di partito e lavorare per il bene della città

21/09/2021

Verona, 21 settembre 2021. In questo momento storico così complesso, nel quale ci siamo trovati inermi e senza punti di riferimento, anche la Politica deve superare le vecchie logiche di partito e le sterili diatribe interne per puntare invece a costruire un futuro migliore per la nostra città.

Oggi Verona ha bisogno di ripartire. Siamo rimasti fermi troppo a lungo, perdendo troppi treni. La Politica è importante, ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci della caparbietà di chi avrà la voglia di metterci la faccia, sempre e in ogni caso. Oggi abbiamo bisogno di coraggio e di mettere come priorità Verona. 

Bisogna lavorare insieme, su idee e progetti condivisi, concreti e soprattutto sostenibili in una prospettiva a lungo termine che possa definire i contorni della città che vorremmo per i nostri figli. La Politica è anche questo, il potere di dare forma a quello che prima era solo un’idea. Insieme qualsiasi progetto è realizzabile.

Proprio per questo non possiamo permetterci che la nostra città sia terreno di spartizione politica, è tempo di mettere Verona e i Veronesi al primo posto. Adesso è il momento di farlo.